La caldaia Baxi non funziona? Si è bloccata e non conosci il significato del codice errore mostrato sul display? Nessun problema, scorrendo la lista sottostante potrai scoprire l’anomalia che impedisce alla tua caldaia di funzionare al meglio con la relativa tipologia di intervento consigliata. Inoltre, ti mostreremo come fare il RESET della caldaia modello per modello.
Naturalmente questo articolo è stato scritto a scopo puramente informativo, infatti consigliamo sempre di far lavorare sulla propria caldaia Baxi solamente personale specializzato e capace di risolvere il problema in maniera efficace. Ricorrerendo al “fai da te” potreste causare danni più gravi se non mettere a repentaglio la sicurezza della vostra abitazione.
Chiamaci anche per un semplice consulenza gratuita! Tel. 06 43682835
Vi consigliamo di affidarvi al personale esperto di Assistenza Caldaie Roma, siamo Installatori Qualificati BAXI ed eseguiamo riparazioni solamente con ricambi originali!
Errore E01 – Caldaia in blocco per mancata accensione
L’impianto non si avvia, situazione che richiederebbe una verifica da parte di un tecnico. È possibile, in autonomia, tentare il reset portando il selettore sulla lettera “R”.
Errore E02 – Intervento del termostato di sicurezza
Bisogna tentare il reset portando il selettore sulla lettera “R” e mantenendolo in posizione per almeno 2 secondi. Quindi contattare l’assistenza in caso di persistenza.
Errore E03 – Anomalia del pressostato fumi oppure del termostato fumi
Purtroppo è fondamentale chiamare direttamente il centro Assistenza per un supporto mirato.
Errore E05 – Guasto della sonda che controlla l’acqua calda di mandata
È necessario un intervento mirato del tecnico.
Errore E06 – Anomalia della sonda collegata al circuito ACS
È richiesto esclusivamente un intervento tecnico del centro Assistenza.
Errore E10 – Problema pressostato
Il codice E10 identifica un problema a livello del pressostato che regola il flusso dell’acqua nel circuito idraulico della caldaia. L’intervento di verifica da compiere in autonomia prevede un controllo della pressione dell’impianto, oppure la richiesta di intervento tecnico.
Errore E25 – Blocco della pompa dell’acqua
È richiesto un intervento mirato del tecnico sulla caldaia Baxi.
Errore E35 – Presenza di una fiamma parassita
Sostanzialmente è un errore a livello della fiamma di combustione, per bisogna richiedere l’intervento urgente di un tecnico. Unico tentativo da compiere in autonomia è tentare il Reset portando il selettore sulla “R”.
Le anomalie che prevedono la possibilità di eseguire il Reset sono: E01, E01, E25. Lo sblocco della caldaia si esegue spostando il selettore di sinistra sulla lettera R e lasciandolo in posizione per 35 secondi.
Le anomalie che prevedono la possibilità di eseguire il Reset sono: 01E, 02E, 31E, 35E. Per eseguire il Reset dovrete schiacciare il bottone OK che trovate sul lato destro del quadro comandi
I codici di errore che possono essere risolti mediante Reset sono: E01, E02, E04, E07, E25, E40-41, E42, E50, E62, E65. Se l’anomalia è resettabile vedrete lampeggiare la “R” ed il reset si esegue premendo il tasto R che si trova sotto al display, in posizione centrale.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.